Dopo essermi diplomato nell'anno scolastico 2004/2005 con il diploma di ragioniere e Perito Commerciale presso l'Isituto Statale Commerciale e per Geometri “Umberto I” di Ascoli Piceno mi sono iscritto come praticante Consulente del lavoro.
Ho svolto il periodo di praticantato di due anni presso lo studio di un Consulente del Lavoro di Comunanza iniziando il percorso di studi del diritto del lavoro, della legislazione sociale e di tutte le tematiche afferenti il mondo del lavoro.
Dopo aver terminato il periodo di praticantato ho conseguito il diploma di abilitazione all'esercizio della professione di Consulenza del Lavoro nella sessione di esami 2018.
Mi sono iscritto presso l'Albo dei Consulenti del Lavoro di Ascoli Piceno in data 24/03/2010 e dal 2011 ho continuato la mia carriera professionale nel mio studio di Consulente del Lavoro a Comunanza.
Negli anni di attività professionale ho avuto modo di accrescere le mie competenze professionali specializzandomi nel campo della consulenza giuslavoristica, del diritto del lavoro e della legislazione sociale.
Dal 2018 collaboro in qualità di Docente con lo studio Cardenà Partners partecipando alla realizzazione dei vari corsi della scuola di formazione nelle materie lavoristiche.